Investire nelle famose Criptovalute, come si fa?

Oggi vogliamo parlarvi del Trading sulle Criptovalute e di com’è possibile trarre profitto con le piattaforme di Trading online.

Il Trading Criptovalute è nato molto tempo fa, da quando il Bitcoin ha fatto il suo ingresso all’interno dei mercati.

Possiamo dire che è stata la prima criptovaluta ad essere commercializzata online ed è la preferita dai trader di tutto il mondo.

Ethereum e Ripple invece sono altre due cripto molto interessanti, ma le approfondiremo nei paragrafi successivi.

Vediamo adesso in che modo è possibile investire nel Trading di criptovalute.

Il primo passo da fare è sicuramente scegliere una piattaforma di trading online che offra la possibilità di commercializzarle.

La maggior parte delle piattaforme certificate e regolamentate offrono questa opportunità, ecco alcuni nomi: XTB, 24option, eToro e molte altre ancora.

Se prima eravamo abituati ad investimenti incentrati soltanto su coppie di valute e titoli azionari, ormai i broker di trading per stare al passo con i tempi, hanno esteso i propri orizzonti.

Tornando a noi, una volta effettuata l’iscrizione presso un broker, il vostro compito sarà scegliere su quale criptovaluta investire il proprio denaro.

Una volta scelta, dovrete decidere se secondo voi il valore della criptovaluta salirà o scenderà all’interno del grafico offerto dalla piattaforma.

Se prevedete che salirà e sul grafico il suo potere di acquisto sale, avrete guadagnato del denaro.

Se prevedere che salirà e sul grafico il suo potere di acquisto scende, avrete perso l’importo investito.

Scegliere di investire con il Trading criptovalute significa scegliere di fare Trading CFD.

I CFD sono strumenti derivati che permettono di investire su asset finanziari molto vari, tra cui, le criptovalute.

Il trading criptovalute permette di ovviare all’acquisto stesso delle criptovalute.

In modo molto più semplice, intendiamo dirvi che per fare trading su Bitcoin, non dovrete acquistare il singolo Bitcoin, ma basterà semplicemente prevedere il suo andamento in borsa.

Detto ciò, passiamo alla descrizione delle criptovalute più utilizzate per fare trading.

Dopo tutti questi anni a dominare il mercato delle criptovalute sono sempre e solo i Bitcoin (BTC).

Continua a sfiorare quote esorbitanti, passando da periodi di alta volatilità a periodi di trading range, ovvero di bassa volatilità dove le oscillazioni delle quotazioni sono molto vicine e constanti
nel tempo.

Subito dopo troviamo le criptovalute Ethereum (ETH) e Ripple (XRP), è tempo ormai che si contendono sempre il secondo e il terzo posto.
Parliamo di criptovalute che hanno trovato il loro spazio nel settore finanziario, nel corso del tempo hanno guadagnato la fiducia di molti.

Sin dal loro esordio hanno dimostrato grandi potenzialità di ottenere dei profitti non indifferenti.

La prima criptovaluta ad essere stata realizzata fu il Bitcoin parliamo esattamente del 2009, ha aperto la strada alle centinaia di criptovalute che sono state realizzate successivamente. Si basano su
sistemi open source quindi ognuno ha la possibilità di crearsi una propria criptovaluta.

Nello specifico si tratta di una valuta digitale che può essere scambiata tra due persone via internet.

È una moneta che non è soggetta a nessun controllo da parte ad esempio di una banca centrale.

Le transazioni avvengono in maniera molto più veloce di quanto avviene con le monete tradizionali.

Il vantaggio di utilizzare le criptovalute è che ognuno può crearsi un proprio account per aprire un portafoglio digitale anche detto “wallet” dove potere tenere tutte le valute digitali.

La criptovaluta Ripple è in circolazione dal 2013, nata per competere con i Bitcoin eliminando e superando le difficoltà e gli svantaggi del Bitcoin. Con il termine Ripple si intende sia la valuta XRP e sia la rete dove essa opera.

Anche Ethereum è stata creata nel 2014 con lo scopo di competere con i Bitcoin offrendo ad esempio altri tipi di servizi. Parliamo di una piattaforma del web 3.0 dove vengono effettuati contratti intelligenti, chiamati smart contract tramite un linguaggio di programmazione.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto