Le strategie vincenti di marketing online

Le strategie vincenti di marketing online

Il marketing online è alla base per poter vendere prodotti online, come dire senza delle buone basi non si va molto avanti, ecco perché se avete un e-commerce o volete vendere e sponsorizzare i vostri prodotti online è bene che vi affidiate ad un esperto che possa consigliarvi e stabilire delle strategie vincenti di marketing online.

Investire in un e-commerce oppure in una pagina facebook senza una buona strategia alle spalle, vuol dire perdere in partenza, vediamo però quali sono le strategie che vi faranno aumentare il fatturato della vostra azienda.

Quali sono le strategie vincenti nel marketing online?

Per riuscire nel mondo online è necessario unire varie strategie, le quali possono implementare le vostre vendite, aumentare la vostra visibilità e migliorare la posizione economica della vostra azienda o attività.

Non esiste una singola strategia, ma è necessario utilizzare più sistemi insieme, e sono i seguenti:

  • Blogging;
  • Social Media Marketing;
  • Email Marketing;
  • Pubblicità;
  • Aumentare la qualità del prodotto.

Per riuscire nella vostra impresa è necessario unire tutte queste strategie, vediamone una ad una.

Blogging

Avere un blog ben fatto è il primo passo per conquistare la clientela, per farsi conoscere e per instaurare un rapporto con chi è dietro lo schermo, e non di minor importante conquistare un contratto di vendita.

Di certo per formulare un blog che sia giusto è necessario che alle spalle vi sia una ricerca SEO, per verificare le query degli utenti e valutare quale siano le esigenze maggiori, questo per sviluppare articoli mirati.

Certamente avere un blog è una buona strategia di marketing, l’importante è vederlo come un lavoro e non come un passatempo.

Come utilizzare il Social Media Marketing

Come abbiamo detto in precedenza tutte queste strategie è necessario unirle per avere dei buoni risultati. Attivare il Social Media Marketing insieme al Blog farà in modo che gli utenti possano trovare la tua azienda su più canali, e di conseguenza reperire maggiori contenuti ed informazioni. Una delle regole principali del Social Media Marketing è quella di attirare i contatti tramite contenuti interessanti e fotografie attrattive.

Altra caratteristica che fa parte di questa strategia è inerente al contatto con il pubblico / cliente, se non avete tempo incaricate qualcuno che potrà chattare con i vostri follower.

Quanto è importante una buona campagna di Email Marketing?

La Mail Marketing è un’ottima strategia per poter mantenere i contatti presi con altri canali, come il blog e i Social. Una volta che avete una lista di contatti potrete iniziare a inviare delle mail. Per far in modo che il destinatario apra la vostra mail ci sono alcune accortezze da seguire. Selezionate i differenti target, in modo da inviare delle mail che siano mirate alle loro esigenze, ad esempio se avete un’agenzia di viaggi di certo ai vostri contatti under 20 non dovrete inviare le mail con le promozioni delle vacanze per le famiglie, ma bensì le promozioni inerenti a viaggi per ragazzi.

E’ necessario attrarre le persone, stupirle, coccolarle e avere una comunicazione diretta.

Vale ancora la pubblicità online?

Per pubblicità online o advertising (ADV) intendiamo una pubblicità a pagamento che mettete in rete con lo scopo di informare e influenzare i lettori. Oggi l’advertising utilizza qualsiasi canale, ecco che ritorniamo al fatto che le strategie di marketing online devono essere utilizzate all’unisono.

La pubblicità a pagamento la si può inserire ovunque, dalla carta stampata, ai social, fino alla televisione, quest’ultimo canale sta via via decadendo.

Per la maggiore l’advertising vien fatto su Facebook, Instagram, e su altri Social Network.

Aumentare la qualità del prodotto

Anche se voi realizzate delle strategie di marketing online ottimali, se il vostro prodotto non raggiunge lo standard da voi pubblicizzato, il finale sarà negativo. Questo perché il fulcro di tutto è qualità del prodotto o servizio che state pubblicizzando.

Ad oggi c’è veramente tanta concorrenza e gli utenti possono scegliere su moltissimi marchi o servizi, per crescere e farvi conoscere è necessario che presentiate un prodotto o servizio curato nelle minime parti.

Conclusioni

Di strategie ce ne sono molte, ognuna ha un valore che se unito alle altre vi aiuta nel vostro progetto, di certo non è semplice stare dietro a tutti questi aspetti, ancor di più se si deve portare avanti un’attività, ecco perché è molto utile farsi consigliare e seguire da un professionista del settore.

Il social media manager potrà aiutarvi in tutti questi aspetti, seguire di persona i Social, caricare foto e scrivere i Post, nonché inviare l’e Mail Marketing, seguire i sondaggi e capire gli andamenti dei mercati.

Questo lavoro necessita di pazienza e continuità, infatti non è molto utili aprire account social o pubblicare un blog se poi non lo si riempie di contenuti interessanti con continuità

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