Il film “È colpa nostra?” è il capitolo finale della trilogia con Nicole Wallace e Gabriel Guevara. Ecco cosa si sa sulla data d’uscita
Sono molti i fan della saga a porsi questa domanda: quando esce il terzo capitolo intitolato “È colpa nostra?” La questione ormai è diventata un mantra per chi ha seguito con trasporto la saga dei due tormentati piccioncini, Noah e Nick. Dopo “È colpa mia?” e “È colpa tua?”, era ovvio che prima o poi sarebbe arrivato l’ultimo tassello. Eppure, della data di uscita ufficiale ancora nemmeno l’ombra.
Quale potrebbe essere la data di uscita del film?
Di fatto non c’è nessun comunicato, nessun teaser, nulla che possa almeno far intuire il giorno fatidico in cui potremo rivedere Noah sullo schermo, con quello sguardo tra il perso e l’innamorato che ormai conosciamo a memoria. Ma, anche se sembra scontato dirlo, un indizio possiamo trovarlo nel passato: il primo film è uscito a giugno 2023, il secondo a dicembre 2024. Facendo due conti si può azzardare che, forse, il terzo capitolo arriverà tra novembre e dicembre 2025. Magari a Natale, quando le storie strappalacrime vanno via come il pane.
Intanto, chi non ce la fa più ad aspettare può sempre rileggersi il libro da cui tutto ha avuto origine. È colpa nostra di Mercedes Ron è già disponibile in italiano, e per chi ha voglia di scavare nei pensieri più intimi di Noah e Nick, è una lettura tutt’altro che superficiale. Rispetto al film, il romanzo ha un ritmo diverso: meno scena e più anima. Quelle riflessioni interiori che a volte i personaggi sullo schermo non riescono proprio a esprimere, lì sono ben presenti.
La trama del 3 film
Tornando al film, pare che la trama ripartirà esattamente da dove si era fermata. Noah e Nick, ancora una volta, si ritrovano a fare i conti con i loro demoni personali, tra segreti non detti e nuove grane che piombano addosso all’improvviso. Insomma, sembra che ogni volta che si avvicinano alla felicità, succede qualcosa che manda tutto al vento.
In ogni caso, Domingo González, il regista, promette un capitolo finale più intenso e turbolento. Si vocifera che ci sarà una rivelazione inaspettata, forse una di quelle che cambiano tutto in una manciata di minuti. Chissà se stavolta l’amore riuscirà davvero a vincere o se ci toccherà salutare i due protagonisti con un finale amaro.
Cosa fare nel frattempo?
L’elemento curioso è che molti fan stanno tornando a vedere i primi due film su Prime Video, cercando nei dialoghi qualche presunto indizio. Insomma, il clima è quello da detective da divano. E in effetti qualcosa si coglie, qualche accenno, qualche sguardo che lascia intendere un possibile colpo di scena.
Una nota a parte merita il fandom. I commenti online sono diventati un mix di teorie assurde, invettive contro gli sceneggiatori, e dichiarazioni d’amore per Gabriel Guevara, che ormai è diventato il principe azzurro dell’era streaming. Ad ogni modo, mentre si aspetta l’uscita del nuovo film c’è molto che si può fare: guardare i due film su Prime Video, rileggere tutta la saga e perdersi negli edit di TikTok sui due innamorati.
Ancora un po’ di attesa
Tornando alla realtà, ci tocca aspettare. Per ora, possiamo solo speculare sulla data, e come abbiamo detto, consolarci con il libro, o rivedere tutto da capo. Magari con una ciotola di popcorn e senza troppe aspettative, ché quando arrivano i grandi finali c’è sempre il rischio che lascino l’amaro in bocca. Ma forse è giusto così: le belle storie non si chiudono mai come ce le immaginiamo. E se nei prossimi mesi ci saranno trailer o altre notizie, noi saremo qui, sempre sul pezzo a tenervi informati!